Juve-Inter: inizia il duello per conquistare l’Italia

Juve-Inter non è e non potrà mai essere una partita come le altre. Sia che si giochi in Italia o all’estero, sia che le squadre si incontrano in una competizione ufficiale o per una amichevole estiva, la tenzione è sempre altissima. La sfida di oggi al Nanjing Olympic Sports Center di Nanchino, dove bianconeri e nerazzurri scenderanno in campo per la seconda partita di ICC, è una di queste. Entrambe le squadre sono uscite sconfitte dal primo impegno, con la formazione di Antonio Conte battuta per 1-0 dal Manchester United e quella di Sarri che si è dovuta arrendere allo strepitoso gol da centro campo di Kane, perdendo 3-2 contro il Tottenham. Ma in campo va di tutto: emozioni, rivalità, prestigio. Tanti ex, tanti big in campo. A partire dal tecnico dell’Inter. “Questa è una partita che un pò di emozione me la provoca perchè è la prima volta che mi ritrovo di fronte i bianconeri dopo la fine del nostro rapporto. Ora però siamo avversari e io non sono mai stato vicino a tornare sulla panchina bianconera perchè non ho mai ricevuto una chiamata da parte loro. È stata l’Inter a mostrarmi interesse e affetto e le sono grato. Ho voglia di ricostruire qualcosa di importante e ci sono tutte le basi per riuscirci”.

“Quella di domani non è una partita come le altre”, dice Maurizio Sarri, tecnico della Juve. “Si affrontano due squadre che non riusciranno ad esprimersi al meglio, sia per le condizioni fisiche che ambientali . Noi proveremo a fare dei passi in avanti, ad avere continuità in quello che abbiamo fatto nei primi minuti del secondo tempo contro il Tottenham. In questa tournée stiamo giocando molto e ci alleniamo poco, i margini di miglioramento sono pochi”.

“Ronaldo giocherà a sinistra, dove ha ottenuto le migliori soddisfazioni. Dybala può rendere bene sul centrodestra”. L’abbondanza di attaccanti non spaventa Maurizio Sarri, intento a disegnare la soluzione migliore per l’attacco della Juventus da mettere in pratica quando avrà la rosa al completo. “In quella posizione Paulo può rendere bene se abbinato ad un trequartista di raccordo – spiega il tecnico in conferenza stampa, secondo quanto riportato dal sito internet della Juventus -. Ronaldo è in grado di fare la differenza e la farà. Nella prima partita ha segnato e ha avuto altre palle gol importanti”.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Emre Can, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. ALL.: Sarri.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Dalbert; Esposito, Perisic. ALL.: Conte.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com