Juve: è sola in vetta alla A. La Roma espugna il San Paolo

Gol e spettacolo nei due posticipi della 16esima giornata di Serie A. All’Olimpico finisce 2-2 l’atteso scontro al vertice tra Lazio e Udinese. Un pareggio che consente alla Juventus di restare in testa da sola, con i friulani che agganciano il Milan al secondo posto. Ma la grande sorpresa arriva dal San Paolo di Napoli: la Roma di Luis Enrique che vince 3-1 contro i partenopei.

Lazio- Udinese: partita ricca di emozioni. I friulani passano in vantaggio al 28′ con un colpo di testa di Floro Flores su cross dalla sinistra di Pasquale. Pochi minuti prima del riposo un rasoterra angolato dal limite dell’area di Lulic porta le squadre in parità. La ripresa inizia con una Lazio più dinamica che trova il 2-1 al 51′ con un destro al volo di Klose deviato da Ferronetti. L’Udinese non molla e agguanta il pari al 74′ con un diagonale di Pinzi su assist di Di Natale.

La Roma gela il San Paolo. Giallorossi subito in vantaggio dopo tre minuti: Lamela conquista il fondo dalla sinistra e mette in mezzo, De Sanctis viene beffato da un pallone velenoso che finisce in fondo alla rete. La squadra di Mazzari reagisce a testa bassa ma le tante occasioni create sotto la porta giallorossa sono tutte sprecate: clamoroso lo sbaglio di Hamsik che, tutto solo con la porta spalancata, calcia incredibilmente alle stelle. Gli azzurri sembrano una squadra smarrita. A inizio ripresa è ancora il Napoli pericoloso. Ma è una Roma cinica a raddoppiare: al 59′ cross dalla destra di Totti, Campagnaro si fa anticipare da Osvaldo che segna comodamente di piatto destro. Il Napoli accorcia le distanze all’82’ con un bel diagonale di Hamsik che sorprende Stekelenburg sul primo palo. Ma al 90′ la Roma chiude la partita con un destro di Simplicio che, deviato da Cannavaro, sorprende De Sanctis. E’ la rete del definitivo 3-1 per la Roma.

Juve sola al comando. La Juventus batte 2-0 il Novara e si riporta da sola in testa alla classifica con 33 punti. Antonio Conte brinda al primato grazie alle reti di Pepe e Quagliarella. Il successo bianconero è la risposta al Milan, che ieri ha battuto il Siena. Una cinica e fortunata Inter risala la classifica con la vittoria esterna a Cesena. La squadra di Ranieri non ha giocato una partita esaltante ma riesce a gioire grazie al gol in campionato di Ranocchia. Giornata amara per un Cesena gagliardo che ha trovato in Julio Cesar una saracinesca inviolabile. Bene Genoa e Catania, grazie ai successi sul Bologna e Palermo. La squadra di Malesani deve lottare fino quasi al termine per avere ragione (2-1) degli emiliani. Il Lecce spreca una ghiotta occasione contro il Parma. La squadra di Serse Cosmi si portata in vantaggio di due reti a Parma (1-3) ad un quarto d’ora dalla fine (doppietta di Di Michele e gol di Cuadrado). Ma Pellé (41′) e Galloppa (nel recupero) hanno firmato il pareggio gialloblù.

Risultati della 16/a giornata
Catania-Palermo 2-0
Cesena-Inter 0-1
Chievo-Cagliari 2-0 (sabato)
Fiorentina-Atalanta 2-2 (sabato)
Genoa-Bologna 2-1
Juventus-Novara 2-0
Milan-Siena 2-0 (ieri)
Parma-Lecce 3-3
Lazio-Udinese 2-2
Napoli-Roma 1-3

 

Circa admin

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com