Juve è primato. Colpaccio del Genoa all’Olimpico contro la Lazio

Dopo il bell’esordio con il Parma, la Juventus si ripete a Siena. Vince 1-0 con una rete di Matri, mantiene la vetta della classifica con sei punti, ma non convince appieno, almeno per tre quarti di partita. Il Siena resta ad un punto in virtù del pari con il Catania nella seconda giornata. Un’ottima Atalanta si impone su un Palermo quasi irriconoscibile rispetto alla prima uscita contro l’Inter. La formazione di Colantuono batte sia la pioggia, caduta copiosa sullo stadio Atleti Azzurri d’Italia, che i rosanero per 1-0 grazie alla rete dell’argentino Denis al 34′ del primo tempo con la complicità del portiere greco Tzorvas. I nerazzurri guadagnano così tre punti fondamentali per la classifica che consentono di recuperare quasi per intero, dopo il pareggio con il Genoa, i 6 punti di penalizzazione con i quali ha iniziato questo campionato. I bergamaschi superano indenni anche la sospensione per pioggia di circa 20′ minuti nella ripresa. L’Atalanta è ora a -2 punti in classifica, mentre il Palermo resta fermo a 3 grazie alla vittoria sull’Inter. Resta a punteggio pieno anche l’Udinese: la squadra di Guidolin risolve la pratica Fiorentina nella prima mezz’ora con le reti di Di Natale (rigore al 7′) e Isla (29′ su errore di Montolivo). Infortunio al ginocchio sinistro per Gilardino, che lascia il Friuli in barella a metà secondo tempo. La Lazio non riesce a ripetere la brillante prova all’esordio contro il Milan e si arrende al Genoa all’Olimpico. Sculli porta in vantaggio i biancocelesti all’11’, ma nella ripresa la formazione di Malesani dà spettacolo: al 54′ numero di Jorquera che mette sui piedi di Palacio la palla del pari, poi è lo stesso Palacio a innescare Kucka che salta Marchetti in uscita e insacca a porta vuota (71′). E’ già crisi nera per il Bologna:dopo lo 0-2 di Firenze di domenica scorsa, perdono con lo stesso risultato anche al debutto casalingo contro il Lecce. I salentini fanno festa al Dall’Ara con un gol per tempo: apre Giacomazzi al 37′, raddoppia Grossmuller al 60′. Il Parma soffre, ma batte il Chievo al Tardini: apre Giovinco, risponde Paloschi, ma uno scatenato Giovinco (tre gol in due partite) trova la rete del 2-1 al 91′. Il Catania batte 1-0 il Cesena al Massimino (rigore di Maxi Lopez).

I risultati delle partite della terza giornata di serie A: Cagliari-Novara (giocata ieri) 2-1; Inter-Roma (giocata ieri) 0-0; Atalanta-Palermo 1-0; Bologna-Lecce 0-2; Catania-Cesena 1-0; Lazio-Genoa 1-2; Parma-Chievo 2-1; Siena-Juventus 0-1; Udinese-Fiorentina 2-0.

Così la classifica (Napoli e Milan una partita in meno): Juventus, Udinese e Cagliari 6 punti; Genoa e Catania 4; Napoli, Palermo, Fiorentina, Lecce e Parma 3; Milan, Lazio, Inter, Novara, Roma, Chievo e Siena 1; Cesena e Bologna 0; Atalanta -2.

 

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com