Iva. Messina (Idv), evitare aumento? Saccomanni venda titoli confiscati a mafiosi invece di tartassare cittadini con tasse

“È scandaloso  avere appreso, dall’appello accorato del prefetto Giuseppe  Caruso, che nel Fondo unico Giustizia giacciono inutilizzati oltre un miliardo di euro in titoli confiscati ai mafiosi”.  Lo afferma in una nota il segretario Nazionale dell’Italia dei Valori, Ignazio Messina. “È vergognoso – aggiunge – che le forze dell’ordine non abbiano i soldi per il carburante, che i tribunali rimangano addirittura senza carta per le fotocopie e che il ministro delle Finanze non si assuma la responsabilità di vendere questi beni, proventi di attività criminali”. “Inoltre – prosegue Messina – per evitare l’aumento dell’Iva si potrebbe utilizzare proprio quel miliardo di euro di titoli confiscati alla mafia che aspettano di essere venduti. Voglio vedere se il ministro Saccomanni vorrà autorizzarne la vendita o continuerà a massacrare di tasse la povera gente”. “È ignobile – conclude Messina – che, per fare cassa, si preferisca tartassare i cittadini, anziché vendere i beni confiscati alla mafia!”.

 

Circa redazione

Riprova

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’, 11 novembre h. 9,30, Hotel Tiziano Lecce

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’,  è il titolo del seminario distrettuale Lions, che si svolgerà sabato 11 novembre …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com