Ius soli, botta e risposta Renzi-Volo

 Uno scambio di battute acide sul tema caldo dello Ius soli, un momento di tensione tra Matteo Renzi e Fabio Volo e lo show man che abbandona polemicamente il segretario del Pd. Ma poi si scusa su twitter. E’ quanto accaduto, secondo quanto riferito da alcuni presenti, alla Fondazione Mirafiore di Serralunga d’Alba, dove il segretario Pd è arrivato da Oscar Farinetti, impegnato a presentare l’ultimo libro di Volo, davanti a centinaia di persone.

Volo ha pressato il segretario dem a votare la legge sulla cittadinanza, così come ha fatto con Silvio Berlusconi nel back stage di ‘Che Tempo che fa’. Ma le risposte dell’ex premier non hanno soddisfatto Volo che con un gesto impulsivo ha abbandonato la platea. Poco più tardi il messaggio conciliante su twitter: ‘Mi spiace  per questa sera, non era nulla di personale nei confronti di Renzi. Ci siamo ritrovati in una situazione che ho gestito male. Sorry’.

IL VIDEO DA YOUTUBE

Uno dei presenti alla presentazione del libro ha fatto il video e l’ha postato e sta diventando virale sul web. L’ennesima lite di Fabio Volo che per lo Ius soli sta litigando con tutti.

Renzi era stato invitato da Oscar Farinetti, impegnato a presentare l’ultimo libro di Volo, ‘Quando tutto inizia’ (Mondadori), davanti a centinaia di persone.  Volo ha attaccato Renzi come una furia: ‘È impossibile che non riusciate a far approvare una legge che anche mio figlio di quattro anni ha capito quanto sia giusta?’, ha chiesto.

Renzi ha fatto il vago all’inizio. Poi ha reagito con veemenza, rivendicando l’attività del governo. Volo, indispettito, ha lasciato la sala. E poi se la prende, nel fuori scena, soprattutto con Farinetti, che nel suo zelo renziano ha creato le premesse dell’incidente. Non soddisfatto Volo si è alzato e ha abbandonato la platea, dicendo: ‘Non capisco perché la presentazione di un libro debba trasformarsi in un comizio politico’.

 

 

Circa Redazione

Riprova

Il caltagironese Claudio Tasca è stato nominato Coordinatore politico dell’UDC di Caltagirone e del Calatino Sud–Simeto

CALTAGIRONE. Il caltagironese Claudio Tasca è stato nominato Coordinatore politico dell’UDC di Caltagirone e del Calatino Sud–Simeto. Come si legge nella …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com