“Italicum” attesa voto segreto, oggi in Aula Legge Elettorale alle 19 presentazione emendamenti del testo base

L’Aula della Camera ha iniziato l’esame delle pregiudiziali di costituzionalità e di merito presentate da Sel, Pi, Fdi e M5s sulla riforma della legge elettorale. E’ stato richiesto il voto segreto.

La Lega non partecipa alle votazioni di oggi dell’Aula della Camera. Lo annuncia Giancarlo Giorgetti in solidarietà per Christian Invernizzi, “cui ieri è stato impedito di votare in Commissione”. “Non c’è violenza maggiore di impedire a un deputato di votare”, ha ribadito. Boldrini ha detto che “del tema si occupa l’Ufficio di presidenza”.

“Ieri al deputato Invernizzi e’ stato impedito di partecipare a una votazione. Ieri c’e’ stata violenza fisica, sessista, ma la violenza più inaudita e assolutamente inaccettabile e’ quella che in un aula impedisce a un deputato che rappresenta la nazione di poter votare”, ha sottolineato. Non sappiamo di chi sia la responsabilita. Sappiamo che un fatto certo e’ che un deputato non ha potuto votare. Ci è stato negato di rivotare, le motivazioni non le condividiamo e crediamo che sia il presidente della Camera, non la maggioranza, a dover garantire il diritto di votare”, ha proseguito. Per questo noi, gruppo della Lega, in segno solidarietà a Cristian Invernizzi, non parteciperemo alle votazioni della Camera e speriamo che sia un’occasione di poter riflettere su quanto avvenuto”, ha concluso Giorgetti abbandonando l’Emiciclo con i suoi colleghi.

Circa redazione

Riprova

Sequestrati a Firenze dal Gip 10,8 milioni a Dell’Utri. Coinvolti Marina e Pier Silvio Berlusconi

Come noto, a Firenze scatta un sequestro da 10 milioni e 840.000 euro a Marcello …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com