Italia nel forno, previsioni choc

Italia travolta da ondate roventi. Non lascia speranze, informa ilmeteo.it, l’aggiornamento mensile che il modello internazionale del Centro Europeo, Ecmwf, che ha sede a Reading, ha sfornato in questi giorni.

LA MAPPA – L’elaborazione grafica, spiegano gli esperti, basata sugli aggiornamenti settimanali del Centro Europeo, mostra le temperature previste a 2 metri di altezza nei mesi di giugno, luglio e agosto 2017. Queste stime si basano su dati riferiti a una media trentennale. Ebbene, più il colore è rosso e più la temperatura, rispetto alla media, sarà più alta. Un colore rosso scuro indica una temperature superiore alla media di 2/3°. Questa mappa riproduce tale e quale quella tecnica di Ecmwf.

FORNO ITALIA – L’immagine è eloquente – sottolinea ilmeteo.it – il nostro Paese è colorato tutto di rosso, indice di un caldo anomalo e superiore alla media di 2° circa, anche di 3° al Nordovest, Sardegna, Toscana. Temperature quindi sopra i 30/34° per moltissimi giorni, a fronte di pochissime precipitazioni, anche queste previste sotto la media, soprattutto al Nordest”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com