Istat, Confesercenti: “Ora più poveri, downgrade della spesa”

“I dati confermano un paese piu’ povero, dove il risparmio precauzionale potra’ portare a un downgrade della spesa da un punto di vista qualitativo e quantitativo, probabilmente con una maggiore incidenza dei prodotti di base, dei formati distributivi piu’ economici, e la contestuale accelerazione delle vendite online”. Cosi’ Confesercenti commenta in una nota i dati dell’Istat sulle vendite al dettaglio ad aprile.

“In questo quadro, e’ a rischio – si sottolinea – la tenuta del tessuto di esercizi di vicinato, un valore economico e sociale. Per questo, tamponata l’emergenza, chiediamo un piano di rilancio dedicato al commercio di prossimita’. Servono strumenti su misura per gli esercizi di quartiere, ad esempio detrazioni ad hoc per questa tipologia di attivita’, ed un intervento significativo sulla web tax per favorire un riequilibrio della concorrenza tra i canali distributivi”

Circa redazione

Riprova

PAT – Fondo Euregio per la ricerca, approvato l’accordo per 1,3 milioni di euro

Approvato dalla Giunta provinciale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, lavoro, università, ricerca, lo schema …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com