epa04973927 Israeli border police checking the identity of a Palestinian woman at the Damascus gate in the old city of Jerusalem, Israeli, 11 October 2015. Israeli Prime Minister Benjamin Netanyahu said at the weekly Cabinet meeting, 'We are in the midst of a wave of terrorism, this weekend I ordered the mobilization of 16 Border Police companies in order to restore security and order. It is better to mobilize massive forces to deal with possible developments, rather than do so after the fact, and we will call up more forces as necessary.' EPA/ATEF SAFADI

Israele schiera l’esercito nelle città, chiusura quartieri arabi Gerusalemme

Israele schiera l’esercito contro “l’Intifada dei coltelli” e mette a punto una serie di misure di sicurezza dopo la recrudescenza degli attacchi degli ultimi giorni. L’esercito israeliano ha ricevuto l’ordine di inviare sei compagnie di soldati nelle maggiori città di Israele per accrescere il senso di sicurezza nel Paese. Nel contesto di misure di emergenza messe a punto per arginare le violenze palestinesi, il governo ha anche deciso di non consegnare i cadaveri degli attentatori alle rispettive famiglie.

La polizia israeliana sarà autorizzata a Gerusalemme a “imporre la chiusura delle zone di scontri e incitamento alla violenza”, ha annunciato l’ufficio di Netanyahu. “Ai terroristi saranno revocati i diritti di residenza permanente” e “le proprietà dei terroristi che compiono attacchi verranno confiscate”, ha aggiunto. Unità militari saranno in rinforzo alla polizia in alcune zone e centinaia di guardie di sicurezza saranno messe in campo per proteggere il trasporto pubblico. E intanto il premier israeliano Netanyahu si è scagliato contro Abu Mazen. “Basta mentire e istigare”, ha detto Netanyahu. “Un vero leader deve agire con responsabilità. Non esiterò a usare tutti i mezzi del nostro arsenale per riportare la calma”.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com