Isola dei Famosi, le dichiarazioni shock della Henger e la posizione ufficiale di Mediaset

L’ultima puntata de ‘L’Isola dei Famosi’ è stata piuttosto movimentata, soprattutto a causa di alcune dichiarazioni di Eva Henger che ha accusato Francesco Monte di aver portato della droga in Honduras. Delle dichiarazioni shock su cui Mediaset ha deciso di prendere posizione con un comunicato ufficiale.

 Nel corso della seconda puntata de ‘L’Isola dei Famosi’ Eva Henger ha aggredito Francesco Monte, affermando che avrebbe fumato della marijuana. Hai portato droga nel programma,  ha detto l’ex attrice porno,  devi essere squalificato! Hai fumato marijuana per 3 giorni.
 Nel contratto c’è una clausola dove dicono che chi introduce droga deve essere eliminato,  ha ribadito la Henger: ‘Francesco fumava marijuana’.
Questo è un colpo basso, stai dicendo bugie,  ha risposto Francesco Monte.

Sulla questione è intervenuta anche Alessia Marcuzzi, che ha tentato di fare chiarezza: ‘Non ne sapevamo nulla, voi eravate in una casa, avete fatto quello che volevate. L’Isola è iniziata lunedì non quando stavate in casa. La scorsa settimana prima che ti nominasse perché non le hai dette?’.

In una nota l’azienda ha chiarito che la concorrente ha iniziato ad accusare un collega chiedendone la squalifica solo nel corso delle ‘nomination.   Mediaset inoltre ha sottolineato come la conduttrice ha immediatamente chiesto alla concorrente di chiarire bene ciò che stava dicendo, pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase di gioco in atto.

Nessuna volontà quindi da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto,  si legge ancora nella nota,  ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria (le 21.55 circa) caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo.

La Rete televisiva che trasmette ‘L’Isola dei Famosi’ ha inoltre affermato che fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza. La produzione in questo momento sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo.

Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico,  ha fatto sapere Mediaset, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti.

Circa Redazione

Riprova

Sapereta – Sull’Isola d’Elba un’oasi della tradizione

SAPERETA – SULL’ISOLA D’ELBA UN’OASI DELLA TRADIZIONE Immersi nella campagna elbana, una storica azienda agricola …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com