epa05555131 Balls of fire rise from an alleged Houthi-held military position after it was hit by a Saudi-led air strike in Sana'a, Yemen, 25 September 2016. According to reports, the Saudi-led military coalition has been incessantly pounding Houthi rebels-positions across Yemen since March 2015 to reinstate the internationally-recognized government of Yemeni President Abdo Rabbo Mansour Hadi. EPA/YAHYA ARHAB

Isis: primo raid degli Usa in Yemen, decine di morti

Gli Usa hanno condotto il primo attacco aereo contro l’Isis in Yemen, distruggendo due campi di addestramento e uccidendo decine di miliziani. Lo ha annunciato il Pentagono. I raid hanno minato i tentativi dell’organizzazione di addestrare nuovi combattenti, recita un comunicato.

Secondo fonti della Cnn, nei due campi colpiti si stima vi fossero almeno 50 miliziani dell’Isis. I due campi, situati nel governatorato di al Bayda, venivano utilizzati per addestrare i miliziani a compiere attacchi con Ak47, mitragliatrici, lanciarazzi.

L’Isis,  prosegue il comunicato del Pentagono,  ha usato i territori fuori controllo in Yemen per pianificare, dirigere, ispirare, reclutare per attacchi terroristici contro l’America e i suoi alleati in tutto il mondo. Per anni, lo Yemen è stato un hub per i terroristi. Le Forze Usa stanno sostenendo le operazioni antiterrorismo contro l’Isis e l’Aqap – al Qaida nella Penisola arabica, per ridurre le capacità dei due gruppi di coordinare attacchi esterni e mantenere il controllo di pezzi di territorio nel Paese.

Circa Redazione

Riprova

Ercolano, all’attore Giuseppe Zeno la cittadinanza benemerita

“Giuseppe Zeno è la dimostrazione della Ercolano che raggiunge traguardi e successi grazie al talento, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com