epa02663002 A picture made available on 31 March 2011 in a handout photo issued by the French Ministry of Defense on 29 March 2011 showing the refueling of a Mirage 2000D fighter jet in flight. The Mirage 2000D have been used by the French Air Force to enforce the Libyan no-fly zone in according to UN Security Council resolution. EPA/AMBOISE / ECPAD / SIRPA AIR HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Isis: Francia, al via raid aerei in Siria. Almeno 30 mila foreign fighters nelle file dell’Isis

L’Eliseo ha annunciato di aver condotto i primi attacchi aerei in Siria contro lo Stato islamico, in coordinamento con la coalizione internazionale. “La Francia – si legge nel comunicato della presidenza – ha colpito in Siria. Lo abbiamo fatto sulla base di informazioni raccolte nelle ultime operazioni aeree condotte da oltre due settimane, nel rispetto della nostra autonomia d’azione, in coordinamento con i nostri partner della coalizione”. Parigi “conferma il risoluto impegno” a combattere contro “la minaccia terroristica rappresentata da Daesh” annunciando di voler “colpire ogni volta che la nostra sicurezza nazionale sarà in gioco”.

Nonostante attacchi e raid aerei, non accenna a fermarsi il numero dei jihadisti. Sono “almeno 30.000” i foreign fighters in Siria e Iraq che sono andati a combattere nelle file dell’Isis. E’ quanto riporta il New York Times, citando fonti di intelligence statunitense. In 12 mesi il loro numero “è raddoppiato” stimano i responsabili, affermando che i reclutamenti “sono in costante crescita, con quasi 1.000 nuovi combattenti al mese”. Almeno 250 gli americani.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com