epa05201876 A handout picture made available by the Iranian defence ministry official website shows, an Iranian official of the revolutionary gaurd corps (IRGC) checking a ballistic missile before for launch at an undisclosed location, in Iran, on 08 March 2016. Media reported that Iran has tested ballistic missiles again. Several missiles were successfully tested in various parts of the country on 08 March 2016. EPA/DEFENCE MINISTRY OFFICIAL WEBSITE / HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Iran: lanciati due missili balistici dalla gittata di 2 mila kilometri

Nel secondo giorno di esercitazioni missilistiche, i Guardiani della Rivoluzione hanno sparato stamane due razzi balistici che – ha spiegato un capo militare dei Pasdaran- hanno una gittata di 2 mila chilometri e potrebbero colpire il “nemico più lontano” dell’Iran, ovvero il “regime sionista”. Tanto per chiarire il concetto, l’agenzia semiufficiale Fars ha diffuso la notizia che sui due missili lanciati oggi, un Qadr-H e un Quadr F, vi era la scritta in ebraico “Israele deve essere cancellato”.

In realtà nelle foto e nei filmati diffusi finora, non si vede alcuna scritta sulle fusoliere gialle dei due missili installati a poca distanza l’uno dall’altro, in un avvallamento dei monti Alborz, la catena montuosa che domina Teheran. Da lì i vettori sono partiti per colpire obiettivi prefissati a 1.400 chilometri di distanza sulla costa di Makran, nel sud-est del Paese. Tra il punto più vicino dell’Iran e Israele vi è una traiettoria di circa mille chilometri.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com