Internet un diritto umano: dialogo tra Sassoli, Von der Leyen e Prodi

“Accesso a Internet: un nuovo diritto umano”. Il Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e il Professore Romano Prodi, con la partecipazione di Sir Tim Berners-Lee e Simona Levi, discutono sulla sfida dell’Unione Europea di rendere la rete e l’ambiente digitale un luogo democratico e di diritti.

Il terzo incontro virtuale del ciclo di dialoghi pubblici, Idee per un nuovo mondo, promossi dal Presidente dell’Europarlamento, si focalizzerà sul dare nuova forma ai modelli economici, dando voce ai cittadini nei processi decisionali.

Partecipano al dibattito, Sir Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web, direttore tecnico di Inrupt e co-fondatore de la World Wide Web Foundation e Simona Levi, attivista per i diritti digitali, direttrice del corso post-laurea sulla tecnopolitica e i diritti nell’era digitale presso l’Università di Barcellona e drammaturga.

Sarà possibile seguire la diretta live dalle 15 qui:

Sul sito del Parlamento europeo https://multimedia.europarl.europa.eu/it/internet-new-human-right_20201028-1500-SPECIAL-OTHER_vd e attraverso i social del presidente del Pe: https://www.facebook.com/PresidentEP/  e https://twitter.com/EP_President

Circa Redazione

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com