Inter, Milan, Atalanta e Lazio: tutte unite contro il domino del Napoli in campionato

Quali sono le squadre di Serie A che potrebbero contrastare il Napoli? Questa è una domanda difficile da rispondere, soprattutto alla luce delle statistiche positive degli Azzurri nel girone di andata, chiuso al top.

Seguire le news e le quote della vincente Serie A su Betfair, significa scoprire che i bookmakers mettono i Partenopei vincenti a 1.11, praticamente con lo Scudetto già in tasca.

Quest’anno il Napoli sta battendo ogni record e ha chiuso il girone di andata a 50 punti, diplomandosi Campione d’Inverno con opzione quota 100, nel senso che può raggiungere e superare i 100 punti a fine campionato. Anche in Champions gli uomini di Spalletti si sono imposti con qualità tattica e 20 gol in 5 gare.

Ecco quali sono le ragioni secondo cui Milan, Inter, Lazio e Atalanta, potrebbero contrastare il dominio Azzurro in Serie A.

Nerazzurri in pole position

Le scommesse oggi sulle partite e marcatori di Serie A danno l’Inter come favorita non solo per la prossima giornata ma anche come seconda favorita per la vittoria dello Scudetto.

I problemi dei Nerazzurri riguardano soprattutto la difesa, che spesso è un colabrodo, ma per quanto riguarda il reparto offensivo, il Biscione può vantare i migliori attaccanti di Serie A, con una valanga di gol segnati da giocatori in ogni reparto nella prima metà di campionato. Resta solo da capire se Inzaghi riuscirà a migliorare la costanza di risultati e quanto il Napoli può spingersi in alto.

I Diavoli pronti a ripartire

Dopo un periodo flop i Rossoneri stanno dimostrando sul campo che sono pronti a ripartire per inseguire il Tricolore e bissare il successo dello scorso anno: impresa dalle mille difficoltà ma non impossibile.

Tutto dipenderà dai cugini Nerazzurri e dai Partenopei, in fondo queste tre squadre hanno gli stessi obiettivi e sono impegnate anche in Champions, che sicuramente fra qualche mese rappresenterà l’ago della bilancia per una stagione europea tutta italiana.

Occhio alla Dea

17 gol segnati nelle ultime 5 gare del girone di andata, fanno aprire gli occhi alle prime 3 della classifica, perché questa Atalanta priva di impegni europei è pronta a volare alto soprattutto nel tabellino dei marcatori.

La Dea è una delle squadre più in forma del campionato e una volta ritrovati tutti i giocatori, potrebbe diventare persino la principale anti – Napoli, in fondo, negli ultimi anni, la squadra di Gasperini ci ha abituato a ribaltoni al limite dell’impossibile.

Lazio di Sarri pronta al grande salto

Se il Sarrismo riguarda soprattutto la potenza sotto porta e la quantità di gol segnati, unita alla qualità tattica del gioco, quest’anno la Lazio può vantare anche uno dei migliori reparti difensivi della stagione.

La retroguardia Biancoceleste è uno dei punti di forza, mentre la costanza di risultati è mancata in diverse occasioni, ma Sarri è un allenatore dalle mille risorse e sicuramente vorrà dare il massimo per chiudere il campionato al top.

Circa Redazione

Riprova

LA SUMMER SCHOOL ‘SI PUÒ GIÀ FARE’ CHIUDE CON GRANDE SUCCESSO

La Summer School “Si può già fare”, svoltasi a Belvedere Marittimo nei giorni scorsi, si è …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com