La sede INPS di Roma Montesacro, 15 aprile 2020. LÕistituto ha iniziato oggi ad erogare i 600 euro di bonus sui conti correnti di oltre 1 milione e 800mila lavoratori autonomi, circa il 50% della platea totale, che verrˆ completata entro il fine settimana. MAURIZIO BRAMBATTI/ANSA

Inps: nuovo modello per anticipo cassa in deroga

Da oggi sarà quindi possibile fare domanda per la cassa integrazione in deroga con pagamento diretto dell’Inps con anticipo del 40% delle spettanze. “Oggi è partito, nella disattenzione di tutti, il nuovo modello di domanda della cassa integrazione in deroga direttamente all’Istituto. E soltanto oggi abbiamo ricevuto più di 2 mila domande di Cig in deroga dopo cinque ore dall’attivazione”. Così il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, nel corso della videoconferenza promossa dalla Cisl Fp. “E sempre oggi abbiamo attivato l’anticipazione del 40% della Cig”, rimarca Tridico.

Intanto è record assoluto di ore di cassa integrazione autorizzate: in due mesi l’istituto di previdenza ha autorizzato 1,68 miliardi di ore di Cig con causale Covid. Si tratta interamente, anche a maggio, di ammortizzatori per l’emergenza relativi al decreto Cura Italia, cioè le prime 9 settimane previste. A maggio sono state autorizzate 849,2 milioni di ore.

Circa Redazione

Riprova

SCUOLA, altra candidatura nissena al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: Dario Tumminelli e Maria Guarino

Altra candidatura nissena al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: Dario Tumminelli e Maria Guarino Due …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com