epa08619418 Mount Sinabung spews volcanic ash into the air during an eruption as seen from Karo, North Sumatra, Indonesia, 23 August 2020. Mount Sinabung is one of the most active volcanoes in Indonesia. The country sits on the Pacific Ring of Fire, which accounts for 80 percent of the world's seismic activity. EPA/EDY REGAR

Indonesia: Erutta il vulcano Sinabung, colonna fumo di 5km

Eruzione del vulcano Sinabung sull’isola di Sumatra, in Indonesia, che ha creato un’enorme colonna di fumo e cenere di 5 chilometri. Non ci sono state vittime ne’ feriti, non sono stati emessi ordini di evacuazione e non sono state segnalate interruzioni al traffico aereo.

Ai residenti è stato chiesto di tenersi a una distanza di cinque chilometri dal cratere, un’area comunque disabitata da anni per via dell’aumento dell’attività vulcanica.

Sinabung, un vulcano di 2.460 metri (8.070 piedi), è rimasto inattivo per secoli prima di tornare in attività nel 2010, quando un’eruzione ha ucciso due persone. Dopo un altro periodo di inattività, è tornato ad eruttare di nuovo nel 2013 e da allora è rimasto molto attivo. Nel 2014 almeno 16 persone sono morte in un’altra eruzione, altre sette sono rimaste uccise nel 2016.
L’Indonesia – un arcipelago di oltre 17.000 isole e isolotti – ha quasi 130 vulcani attivi. Ieri ha eruttato anche il Monte Merapi sull’isola di Giava, uno dei vulcani più attivi del mondo.

Circa Redazione

Riprova

Arabia Saudita, 3 soldati giustiziati per alto tradimento

Tre soldati sauditi sono stati giustiziati per “alto tradimento”. Lo annuncia l’agenzia di stampa di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com