Firefighters and military personnel inspect the site where an Air Force cargo plane crashed in Medan, North Sumatra, Indonesia, tuesday, June 30, 2015. An Indonesian Air Force Hercules C-130 plane with 12 crew aboard has crashed into a residential neighborhood in the country's third-largest city Medan. (ANSA/AP Photo/Gilbert Manullang)

Indonesia, aereo militare precipita su zona abitata: 30 morti

Almeno trenta persone sono morte nell’incidente che ha coinvolto un aereo militare C-130 precipitato in una zona residenziale di Medan, in Indonesia. Lo riferiscono le autorità locali, citate dai media internazionali.
A bordo c’erano 12 membri dell’equipaggio, ha reso noto il comandante delle operazioni dell’aeronautica Agus Dwi Putranto. Un team di soccorritori è sul posto mentre i pompieri sono al lavoro per spegnere le fiamme che si sono propagate a case e negozi.
L’aereo è precipitato poco dopo il decollo dall’aeroporto Polonia alle 11.48 locali. Secondo i media indonesiani, prima di precipitare, il pilota avrebbe chiesto alla torre di controllo di poter “tornare alla base”.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Migranti, sbarco a Lampedusa: 46 persone salvate sugli scogli, un morto

Erano salpati dalla Libia a bordo di un’imbarcazione di legno di 10 metri i 46 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com