India. Moglie scappa con l’amante: ex marito risarcito con 71 pecore

Il marito lasciato solo dalla sua moglie fuggita con l’amante deve avere un risarcimento di 71 pecore. E’ quanto è stato stabilito dal Panchayat, il consiglio del villaggio, di Gorakhpur, un’area rurale nello stato dell’Uttar Pradesh, in India. A questo ammonta il controvalore di questa moglie che ha lasciato il proprio marito.

La storia che ha portato alla richiesta di compensazione “in pecore”, raccontata il quotidiano Times of India, inizia lo scorso giugno, quando Seema Pal, 25 anni, fugge dalla casa del marito per andare a vivere con Umesh Pal, 27, il suo amante. Per trovare un accordo amichevole, i tre si rivolgono, al consiglio dei saggi del villaggio, che propongono a Umesh di compensare l’uomo abbandonato con metà del suo gregge, settantuno pecore, appunto. Risarcimento che Umesh paga, per amore di Seema, senza batter ciglio.

Ma la giustizia tradizionale, nell’India del 2019, non è più accettata da tutti: il padre di Umesh, nuovo “suocero” di Seema, si è opposto alla scelta del figlio. Sembra che si sia rivolto alla Polizia locale, sostenendo che l’accordo non ha alcun valore legale, che le pecore sono state rubate, e che la “nuora” ha tutti i diritti di vivere con suo figlio, senza alcun obbligo di compensazione. Il destino di mezzo gregge, e quello di una indiana che vale almeno settantuno pecore, sono adesso nelle mani della Polizia.

Circa redazione

Riprova

Jorit, street artist partenopeo, da Putin a Berlinguer

Jorit o Jorit Agoch, pseudonimo di Ciro Cerullo, è un artista italiano specializzato in street …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com