India, autobus cade in un fossato: 29 morti e decine di feriti

Incidente stradale in India, dove un autobus è caduto in un fossato causando la morte di ventinove persone. Il bilancio conta inoltre almeno diciotto feriti di cui però non si conoscono le condizioni.

Il mezzo stava viaggiando nella zona settentrionale dell’India, sulla superstrada Yamuna Expressway vicino ad Agra. L’autobus, diretto a Nuova Delhi, è improvvisamente uscito di strada finendo in un fossato a lato della strada. 

Stando a quanto riferito dall’Ansa, il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, è d ventinove morti e almeno diciotto feriti.

Le autorità hanno aperto un’indagine per provare a fare luce sulle cause e le dinamiche dell’incidente stradale. Resta da capire se la tragedia possa essere in qualche modo riconducibile a un errore dell’autista o se semplicemente si sia trattato di una tragica fatalità, cosa purtoppo non così rara in India, uno dei paesi con il tasso di mortalità più elevato per quanto riguarda le strade.

L’India si conferma come uno dei paesi più pericolosi per quanto riguarda gli spostamenti sulle strade. Ogni anno perdono la vita circa centocinquantamila persone, mentre sono almeno 470.000 i feriti. Le cause principali dei decessi sono errori alla guida (o comunque mancanza di prudenza al volante), strade inadatte e sulla quale viene operata una manutenzione insufficiente e macchine poco affidabili e spesso molto datate.

Continua su: https://newsmondo.it/incidente-in-india-autobus-in-un-fossato/esteri/?utm_source=newsmondo&utm_medium=push&utm_campaign=OneSignal&refresh_ce

Circa redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com