Indagata la presidente Rai Monica Maggioni

La presidente della Rai Monica Maggioni è indagata dalla procura di Roma in merito a fatti avvenuti quando era direttore di Rai News. Le accuse ipotizzate sono abuso d’ufficio e peculato e riguarderebbero sia i viaggi che Maggioni fece per presentare il suo libro sia affidamenti diretti e senza gara d’appalto di servizi per le piattaforme dei nuovi media da parte di Rai News. La denuncia partì dal presidente dell’associazione ‘Rai bene comune’ Riccardo Laganà.

I fatti contestati a Maggioni riguardano il periodo tra il 2013 e il 2015. In seguito all’esposto presentato dall’associazione Rai Bene Comune, la Guardia di Finanza lo scorso 25 ottobre perquisì gli uffici di Viale Mazzini per acquisire documenti.

 ‘Gli avvocati che seguono la vicenda per Rai comunicano che le indagini si sono concluse, che l’iscrizione è solo un fatto meramente tecnico e che, ragionevolmente, si arriverà in breve tempo al definitivo chiarimento sulla vicenda’,   scrive Viale Mazzini in una nota. “Di più, su questa stessa vicenda Anac ha svolto approfondite indagini che si sono concluse in data 7 marzo 2018 con un provvedimento di archiviazione, conclude la nota della Rai.

Circa Redazione

Riprova

Europee, Meloni nel simbolo di FdI. Schlein la imita e spacca il Pd

Il nome di Giorgia Meloni, accompagnato dalla tradizionale fiamma tricolore, sarà nel simbolo elettorale, ed …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com