LIVORNO 26 OTTOBRE 2006 A SIX IL NUOVO PASSAPORTO ELLETTRONICO, SI DIFFERENZIA DAL VECCHIO PER UN MICROCIP INSERITO SULLA FACCIATA IN BASSO FOTO FRANCO SILVI/ANSA

Inchiesta passaporti: ‘Arrestati 3 funzionari della Zecca dello Stato’

ROMA.  La Polizia ha eseguito 11 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di soggetti accusati di far parte di un’organizzazione che avrebbe immesso sul mercato clandestino passaporti italiani destinati alla distruzione. Tra i destinatari del provvedimento figurano anche tre funzionari del’Istituto Poligrafico dello Stato e del Ministero dell’Economia e delle Finanze: i tre sono accusati di aver sottratto documenti dai magazzini della Zecca dello Stato. L’inchiesta ha consentito di accertare che i documenti destinati al macero, finivano in realtà sul mercato clandestino e spediti in Siria, Iraq e Afghanistan. A gestire l’organizzazione erano sopratutto algerini e marocchini con basi a Roma e Napoli e contatti a Parigi, a Istanbul e nel comune di Molenbeek, a Bruxelles.

Circa Cocis

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com