Un momento dell'operazione della Guardia di Finanza di Roma contro la maxi truffa all'Inps, nel fermo immagine di un video distribuito il 22 aprile 2016. ANSA/ GUARDIA DI FINANZA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Inchiesta caporalato, 11 misure cautelari

Una vasta operazione contro una presunta organizzazione dedita anche al caporalato è in corso dalle prime ore dell’alba nelle province di Prato, Firenze, Modena e Perugia. Undici le misure cautelari, di cui 5 agli arresti domiciliari, in corso di esecuzione da parte di digos e guardia di finanza di Prato, coordinate dalla procura pratese, nei confronti di cittadini italiani e pachistani.

Le accuse contestate, si spiega, sono di associazione per delinquere finalizzata a commettere una serie indeterminata di delitti tra cui intermediazione illecita nel reclutamento di cittadini extracomunitari, per lo più giunti in Italia come profughi e sfruttamento del lavoro nero, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, interramento di rifiuti speciali, emissione di fatture false, ostacolo alle indagini di pg e frode in esercizio del commercio. In corso di esecuzione nell’ambito dell’operazione, denominata ‘Numbar dar’ e condotta anche con la collaborazione di polstrada e forestale di Firenze, vari sequestri preventivi di quote societarie nonché 13 perquisizioni.

Circa redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com