Un momento dello spettacolare intervento dei vigili del fuoco all'alba, sull'autostrada del Brennero a nord di Bolzano, dove, forse per un freno surriscaldato, ha preso fuoco un tir che trasportava enormi rulli di carta da giornale, 3 dicembre 2014. Sul posto sono intervenuti i pompieri del corpo permanente di Bolzano e quelli di Chiusa. ANSA / VIGILI DEL FUOCO BOLZANO ++NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

Incendio in cinema a Firenze, oltre mille persone evacuate

Ore di paura a Firenze, dove un vasto incendio ha interessato un cinema con dodici sale. Il bilancio fortunatamente non conta morti o feriti. Sette persone sono state condotte in ospedale per accertamenti ma le loro condizioni non desterebbero preoccupazione.

L’incendio è divampato nei locali del Cinema di Campi Bisenzio, un multisala con dodici sale, un vero e proprio punto di ritrovo per residenti (soprattutto giovani e giovanissimi). Oltre mille persone, milleduecento circa stando alle stime, sono state evacuate in via precauzionale dagli uomini dei Vigili del Fuoco intervenuti sul luogo. Nessuna delle persone all’interno del cinema è rimasta coinvolta. Le fiamme hanno invaso infatti un locale tecnico, quindi chiuso al pubblico che è stato comunque allontanato per motivi di sicurezza e per consentire ai pompieri di agire sulle fiamme.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è durato più di due ore. Alla fine le fiamme sono state domate e la zona messa in sicurezza. Ancora non sono stati quantificati (dal punto di vista economico) i danni. Le cause dell’incendio Ancora da chiarire le cause dell’incendio divampato nel locale tecnico. Non si esclude un guasto alle apparecchiature ma solo le indagini di rito potranno escludere la responsabilità umana. Esclusa al momento la pista dolosa, considerata fortemente improbabile. I sopralluoghi dei tecnici e le indagini di rito daranno una risposta agli inquirenti e ai proprietari del cinema. 

Circa Redazione

Riprova

Bologna, indagine sull’incendio in cui sono morti mamma e tre figli. Rogo partito da stufa

La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo sull’incendio in cui hanno perso la vita …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com