epa000236570 Los Angeles County fire trucks head towards the fire in Acton, California late Tuesday, 20 July 2004. The Crown Fire, in Acton, has burnt over 5,000 acres in less then 12 hours fed by high winds and superheating grasses and brush. EPA/BRENDAN MCDERMID

Incendi California: stato di emergenza in regione del vino

Il governatore della California Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenza nella rinomata regione del vino. Il rogo Glass Fire è triplicato in proporzioni mettendo in ginocchio Napa e Sonoma. Alcune delle aziende vitivinicole più famose, tra cui Chateau Boswell, Black Rock Inn e Meadowood Resort, sono andate completamente distrutte. Su ordine di evacuazione, circa 70 mila residenti sono stati costretti a fuggire nel mezzo della notte. L’incendio è totalmente fuori controllo.
E un incendio separato, Zogg Fire, sempre nel nord della California, ha fatto già tre vittime. Anche questo rogo resta indomato e i vigili del fuoco sono costretti a combattere contro il terreno arido e i forti venti. Diversi stati occidentali del paese sono alle prese con gli incendi: 14 roghi in Idaho, 11 in Oregon e 10 in Montana.

Circa redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com