Inail Lazio patrocina il convegno “Ambienti di lavoro sani e sicuri. Alleggeriamo il carico con i Robot”

È in programma lunedì 8 novembre il seminario promosso dalla Direzione regionale Lazio dell’Inail sul tema “Ambienti di lavoro sani e sicuri. Alleggeriamo il carico con i robot!”. L’evento è organizzato nell’ambito della campagna europea 2020-2022 sui disturbi muscoloscheletrici, lanciata dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (Eu-Osha) di cui l’Inail è Focal point per l’Italia.

Il convegno si articola in due tavole rotonde.

Nella prima, moderata da Fabrizio Benedetti (coordinatore generale della Consulenza tecnica accertamento rischi e prevenzione) verrà fatto il punto sullo stato dell’arte sia sull’analisi dei rischi emergenti, correlati anche all’introduzione di esoscheletri e robot nella movimentazione dei carichi. È prevista la partecipazione di Anfia (Associazione nazionale filiera industria automobilistica) e saranno presentati casi di studio, con uno sguardo alle applicazioni implementabili in un futuro prossimo e agli ausili oggi già in uso.

Nella seconda, moderata da Domenico Princigalli, direttore regionale Inail Lazio, sarà dato spazio al confronto fra istituzioni e parti sociali, con la partecipazione di Cesare Damiano, presidente della Commissione prevenzione del CdA Inail, Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro della Regione Lazio, Emanuela Pregnolato, responsabile dell’area Economica e Internazionalizzazione di Anfia, e Giovanni Luciano, presidente Civ Inail.

Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming al link – attivo a partire dalle ore 9,00 – consultabile dalla pagina ufficiale Inail (sezione news ed eventi).

Piera Toppi

Circa redazione

Riprova

La birra analcolica Corona Cero arriva in Italia

Arriva in Italia Corona Cero, la nuova proposta analcolica di Ab InBev – società leader mondiale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com