(L-R) Giorgia Meloni, leader of Fratelli d'Italia, Matteo Salvini, leader of Lega, and Antonio Tajani, Forza Italia, with protective face masks outside Palazzo Chigi Palazzo Chigi, seat of the Government of the Italian Republic and residence of the Prime Minister, at the end of a meeting on the Coronavirus emergency situation between Government and Op?position, Rome, Italy, 1 April 2020. Countries around the world are taking increased measures to stem the widespread of the SARS-CoV-2 coronavirus which causes the COVID-19 disease. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

In Toscana il centrodestra governa 7 capoluoghi su 10

I ballottaggi in Toscana segnano la fine di qualsiasi illusione per il Pd, che ammette il disastro in quella che fu una roccaforte rossa e che ora è a maggioranza di centrodestra. È stato in particolare l’ex governatore dem, Enrico Rossi, a sottolineare che «la situazione è seria e molto critica», dopo aver fatto il computo delle città capoluogo governate da centrodestra e centrosinistra: 7 a 3.

Rossi ha ricordato che «dopo aver perso di nuovo Pistoia, perdiamo anche Lucca». Così non resta che l’unica consolazione di Carrara, dove il centrosinistra ha vinto con Serena Arrighi, ma che non basta a bilanciare un calcolo impietoso. «In Toscana – ha infatti chiarito l’ex governatore – ormai la maggioranza delle città capoluogo di provincia è nelle mani del centrodestra: Massa, Lucca, Pisa, Pistoia, Arezzo, Siena, Grosseto. Il centrosinistra amministra Firenze, Prato e Livorno».

«La situazione – ha quindi commentato Rossi – è seria e molto critica. È necessario con serenità, discutere e trovare gli strumenti e gli argomenti per rilanciare il centrosinistra e rafforzare il Partito democratico».

A sottolineare che «abbiamo vinto per Lucca, porte aperte a tutti i lucchesi!» è stato anche il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, chiarendo che «abbiamo vinto grazie ad una coalizione allargata e puntando su un preciso e affidabile progetto amministrativo»

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com