In Svizzera esiste il “Villaggio dei Libri”

Il “Villaggio dei Libri” si trova in Svizzera, esattamente nella piccola cittadina di Saint-Pierre-de-Clages, sul versante francofono delle Alpi.

Come ogni anno nell’ultima settimana di agosto si svolge un festival letterario che richiama circa un centinaio tra librai, autori, editori e antiquari, e oltre 15mila visitatori.

Per questo pittoresco paesino di montagna quello del festival è certamente l’evento più importante dell’anno in quanto a visibilità e turismo, ma in realtà il borgo è piacevole da visitare in ogni periodo: ogni settimana si può partecipare al “sabato letterario“, una serie di incontri con scrittori affermati di lingua francese che leggono brani dalle proprie opere; oppure si può andare alla ricerca di libri rari, usati o edizioni nuove su ogni argomento in una delle dieci librerie storiche situate intorno alla piazza principale.

L’importanza letteraria di questo paesino di montagna è ribadita dal fatto che dal 1990 il gruppo degli Amici di Saint-Pierre vi gestiscono l’unico “Villaggio del Libro” svizzero.

80

Vota

Circa Redazione

Riprova

La Spa con il temporale tropicale: nella vasca sotto la pioggia

Avete mai nuotato sotto un temporale senza dover rischiare un fulmine? In una struttura di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com