In streaming il nuovo lavoro del regista Lucio Fiorentino

Seppure a porte chiuse.

Sabato 20 febbraio dalle 20.30

in streaming su facebook, instagram, youtube

e sul sito www. teatrodinapoli.it

in prima assoluta il nuovo documentario di 30’

PRENDITI CURA DI ME

di Lucio Fiorentino

che firma le riprese, il montaggio e la regia

integrazioni animate Mad Entertainment

Racconto su Spacciatore, una sceneggiata

lo spettacolo teatrale con la regia di Pierpaolo Sepe

allestito per il Teatro San Ferdinando lo scorso dicembre

 

Proseguono le attività del Teatro di Napoli-Teatro Nazionale diretto da Roberto Andò in attesa che le porte dei teatri Mercadante e San Ferdinando (come quelli di tutti i teatri della città e italiani) riaprano di nuovo al pubblico.

Nell’ambito dei progetti messi in campo e prodotti dal Nazionale napoletano all’interno della programmazione 2020/2021, il nuovo appuntamento è per sabato 20 febbraio dalle 20.30, con la visione in streaming sui canali social facebook, instagram, youtube e sul sito del teatro www. teatrodinapoli.it, del nuovo documentario firmato dal regista Lucio Fiorentino dal titolo Prenditi cura di me, racconto su Spacciatore; sue le riprese, il montaggio e la regia.

Della durata di 30’, al film hanno collaborato, per le integrazioni animate la Mad Entertainment di Luciano Stella e Maria Carolina Terzi, ideazione di Dario Sansone, supervisione di Ivan Cappiello, animazioni di Marica Maringolo. La produzione è del Teatro di Napoli-Teatro Nazionale.

Realizzato in occasione e intorno alla messa in scena dello spettacolo Spacciatoreuna sceneggiata, che il regista Pierpaolo Sepe ha allestito al Teatro San Ferdinando di Napoli, dove sarebbe dovuto andare in scena lo scorso 22 dicembre, annullato a causa delle restrizioni governative anti-covid, «Prenditi cura di me – ha spiegato Lucio Fiorentino – è un progetto nato sul tema del necessario incontro con il pubblico, un lungo abbraccio tra chi è sulla scena e chi partecipa in platea. Un viaggio nelle radici popolari di questo incontro tramite la sceneggiata, in un tempio del teatro napoletano classico. Un incontro per ora mancato nel tempo degli abbracci mancati e dei teatri chiusi. Per sottolineare, in fondo, che il teatro o è amore per il pubblico o non è».

Tutto su

www. teatrodinapoli.it

Circa Redazione

Riprova

FOTOGRAFIA EUROPEA OFF | “A SINGLE MOMENT” mostra fotografica di Anna Caterina Masotti | 27 aprile ore 18 | Reggio Emilia

In occasione di Fotografia Europea 2024, nell’ambito del Circuito OFF, dal 27 aprile all’11 giugno …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com