In scena INSANUS – l’equilibrio sopra la follia, Santa Cecilia spettacolo teatrale sul sapere psichiatrico di e con Marcello Alessandra 7 ottobre ore 18.30 e ore 21.00 – Real Teatro Santa Cecillia

L’ Associazione Onlus StupendaMente dal 2007 è impegnata nella divulgazione, studio e ricerca del sapere psichiatrico, in progetti rivolti al sociale utilizzando anche come modalità comunicativa l’espressione artistica, dal teatro, alla musica, all’arte visiva. Venerdì 7 ottobre con doppio spettacolo alle ore18.30 3 21.00 l’Associazione presenta il nuovo spettacolo teatrale INSANUS – l’equilibrio sopra la follia.

 

Si può raccontare la follia? L’autore del testo Marcello Alessandra, psichiatra nella vita, ripercorre attraverso questo monologo, varie sfaccettature della psiche umana, portando in scena storie vere rileggendole anche in modo sarcastico e tagliente, accompagnando lo spettatore verso una riflessione intima che raggiunge apici di dolore.

 

La musica si alterna alla parola divenendo coprotagonista del testo, scandendone così il ritmo.

 

Lo spettacolo sussurra, interroga, urla parole che si alternano ad atmosfere musicali che dal vivo cedono l immaginario evocativo al canto, per divenire poi controcanto della parola stessa, talvolta bisbigliata, altre meglio ancora sbraitata.

 

La scena perde ogni elemento superfluo, si svuota, rimane lo spazio nero drammaticamente vuoto, i cui unici contorni sono quelli degli artisti che ne attraverseranno spazio e tempo, con le assurde, talvolta drammatiche, ma sempre poetiche parole e note della follia .

 

Uno spettacolo emozionante, intimo, che costringe a riflettere, a guardarsi dentro, a lasciarsi andare in un sogno a tratti forte ma dolce e delicato.

In scena INSANUS – l’equilibrio sopra la follia

 

Spettacolo teatrale sul sapere psichiatrico di e con Marcello Alessandra

 

7 ottobre ore 18.30 e ore 21.00 – Real Teatro Santa Cecillia

 

 

Regia e autore del testo :

 

Marcello Alessandra

 

Attore: Anton Giulio Pandolfo

 

Musica/cantante: Alessio Alessandra

 

Fisarmonica: Daniele Tesauro

 

Chitarra: Giuseppe Rizzo

 

Percussioni: Maurizio Gula

 

Info costo biglietti e prenotazioni Euro 10,00 – www.bluetickets.it; brasspalermo@gmail.com  tel. 334 739 1972

Circa Redazione

Riprova

SPETTACOLO ‘PERSEFONE’ al Teatro Trifiletti di Milazzo il 25 maggio

25 MAGGIO 2024 ORE 21:00 IL CIRCOLO DELLE LUCERTOLE E L’ASD SICILIA DANZA MUSICAL SCHOOL …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com