A file photograph dated 09 January 2007 shows Apple Inc. CEO and co-founder Steve Jobs with the new Apple iPhone after his keynote at the Macworld Expo in San Francisco, California, USA. ANSA/JOHN G. MABANGLO

In memoria di Steve Jobs, arriva l’App per la donazione di organi

Apple promuove l’app Salute, per sostenere la donazione di organi. Inizialmente questa app sarà disponibile solo negli Stati Uniti, in quanto la sua attivazione comporterà l’iscrizione al registro nazionale dei donatori di organi. “E’ un problema serio, che colpì anche Steve Jobs nel 2009 quando ci fu una lunghissima attesa per procedere con il trapianto di fegato” –  ha sottolineato l’iniziativa il Ceo di Cupertino Tim Cook che si offri’ di donare una parte del suo fegato. In quel caso Jobs rifiutò e decise di trovare un altro fegato compatibile, si sottopose all’intervento nel 2009 e morì nel 2011.

Il governo Usa sta promuovendo questo tipo di iniziative che favoriscono l’iscrizione al registro e quindi più facile per i medici trovare donatori compatibili negli Stati Uniti. Nello specifico l’opzione di Apple è legata all’aggiornamento dell’app Salute (lanciata nel 2014) che arriverà con iOS 10, la prossima versione del sistema operativo di Cupertino al momento disponibile per gli sviluppatori, per tutti gli utenti arriverà il prossimo autunno. L’iniziativa di Apple è in collaborazione con Donate Life.

Ad affiancare la stessa causa anche Facebook, il quale ha aggiunto un’opzione apposita nel 2012 che permette agli utenti del social network di registrarsi come donatore.

Circa Emilia Napolitano

Riprova

Sapereta – Sull’Isola d’Elba un’oasi della tradizione

SAPERETA – SULL’ISOLA D’ELBA UN’OASI DELLA TRADIZIONE Immersi nella campagna elbana, una storica azienda agricola …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com