In Italia ‘sbarca’ Google Job Search, la funzione del motore di ricerca per trovare lavoro

Attivato il servizio Google Job Search. Dopo essere arrivata negli Stati Uniti, la funzione del motore di ricerca per trovare lavoro è ‘sbarcata’ anche in Italia. Si tratta di un’opportunità importante per permettere a tutti i nostri connazionali di rispondere alle posizioni lavorative che un’azienda pubblica su internet.

 La funzione di Google Job Search è molto semplice. Il motore di ricerca mette al servizio degli italiani una raccolta di offerte di lavoro che soddisfano i parametri di ricerca. L’utente, inoltre, avrà la possibilità di impostare dei filtri in modo da personalizzare la propria ricerca in base allo studio, la città, il tipo di contratto. La funzionalità è già disponibile e nelle prossime ore ci potrebbero essere degli aggiornamenti. Il servizio è stato attivato grazie alla collaborazione di Google con Gedi, Jobline, Monster e Trovalavoro. Le società, infatti, intendono sfruttare il servizio per riuscire a veicolare le loro offerte di lavoro. Sono a disposizione di tutti gli utenti anche le linee guida che spiegano come poter rendere un’offerta di lavoro visualizzabile gratuitamente sfruttando la funzionalità.

 Ma non solo Google, anche Linkedin è pronto a lanciare una nuova novità. Il social network gestito da Microsoft ha presentato una funzionalità che permetterà agli utenti di pianificare degli eventi e invitare anche gli altre persone. Con il nuovo servizio, però, non si può creare l’emissione dei biglietti online oppure limitare il numero massimo di partecipanti. Per cercare di risolvere questo problema Linkedin ha messo a disposizione di tutti i suoi utenti la possibilità di sfruttare i collegamenti a società in gradi di poter gestire questi meeting in modo separato. Il mondo del web sta cambiando con uno sguardo maggiore al mondo del lavoro.

Circa Redazione

Riprova

Cnpr forum: “Riforma fiscale al banco di prova su semplificazioni e lotta all’evasione”

Gusmeroli (Lega): “Diminuire imposte con gettito del Concordato preventivo” Fenu (M5s): “Flop annunciato del Concordato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com