In Famiglia, da Giovanni Russo

Nuova sede per “La Famiglia” di Giovanni Russo giovane pizzaiolo e patron dell’ampia pizzeria dal design particolare, nei pressi della precedente struttura (prima limitata negli spazi) sulla Strada Statale Appia che congiunge Caserta con Capua, poco distante dall’uscita autostradale Caserta Nord.

La Famiglia è il nome che ha appositamente scelto, ufficialmente dedicato ai parenti, innanzitutto i genitori sempre presenti che hanno creduto nelle sue capacità, allo stesso tempo vuole essere indicativo dell’atmosfera distesa ed accogliente che Giovanni intende dare anche alla location appena inaugurata così come sottolinea che è stato in quella precedente. Un luogo definito e rilassante dove sentirsi accolti e dove lui stesso vuole trasmettere la passione per la sua attività e comunicare la qualità degli ingredienti proposti, non strettamente territoriali, tra gli elementi sui quali il giovane pizzaiolo ha deciso di puntare le sue carte, individuandole come vincenti, per distinguersi tra le tante pizzerie anche molto note e plurinsignite, che caratterizzano l’affollata zona casertana. Inoltre, il nome trasmette di per sé fiducia e stimola collegamenti inconsci con il nucleo parentale d’origine, protettivo e sicuro, l’infanzia, la spensieratezza.

Al di là dell’impasto leggero, più di tutto, ciò che colpisce è l’affabilità del giovane manager, contraddistinta da un sorriso smagliante a 32 denti che invita l’avventore ad affidarsi.

Infatti, Giovanni è un ragazzo che si presenta allegro, pieno di passione ed entusiasmo e trasmette nell’accoglienza agli avventori il suo rapporto sereno con la vita, pronto a soddisfare qualsiasi curiosità con pazienza e disponibilità. Almeno, così è stato nella riuscita serata dedicata alla Stampa, nella quale ha presentato una parte della sua offerta.

Particolare pregio de La Famiglia, l’impasto all’insegna della digeribilità, altamente idratato e a lunga lievitazione, con cornicione a canotto ben alveolato.

In carta, innanzitutto assortimento di pizze stagionali, gourmet, innovative, anche con ingredienti ricercati, alcune di facile impatto degustativo, altre particolarmente intense e dagli accoppiamenti di sapori marcati, non facili dunque, sorretti però nella fruibilità dalla leggerezza del disco che consente anche delle proposte decise.

Pizza della casa, La Famiglia, che prende nome dal locale, un incontro alquanto ricco al palato, tra una marinara ed una margherita, reinterpretate in maniera variegata e personale dal patron.

Poi fritti e stuzzicherie da forno in linea con la tradizione; in accompagnamento, soprattutto birre alla spina e chiaramente vino.

Nella nuova struttura, due forni a vista per accelerare i tempi e non fare attendere la clientela, 140 posti a sedere suddivisi in due sale, su 400 metri quadrati.

Personale cordiale e disponibile.

Tra i dolci, una buona tradizionale pastiera e boccaccielli golosi ai frutti di bosco.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Sicilia e TURISMO. Travelexpo vince la sfida dell’allungamento delle stagionalità turistiche

Travelexpo ha vinto due volte la sfida dell’allungamento delle stagionalità turistiche I governi nazionale e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com