Imu si cambia: scelta tra 2 o 3 rate. Frequenze tv all’asta

Ieri in tre rate. Oggi in due o in tre rate. Non c’è pace per l’Imu e per gli italiani che dovranno pagarla. Ora si cambia di nuovo. L’imposta municipale unica sulla prima casa e sulle pertinenze potrà essere pagata, a scelta del contribuente, in due o tre rate. Lo prevede un emendamento di Gianluca Galletti dell’Udc, al dl fiscale, approvato dalla commissione Finanze della Camera. Secondo questo nuovo criterio il contribuente alla scadenza della prima rata, il 16 giugno, potrà decidere se pagare il 33% dell’importo complessivo, e avere altre due rate (il 16 settembre il 33% e il 16 dicembre il saldo), oppure pagare subito il 50% e avere una seconda e ultima rata a dicembre.

Anziani in ospizi. Novità sono previste per gli anziani ‘ospiti’ nelle case di riposo. “I Comuni possono considerare direttamente adibita ad abitazione principale” la casa di proprietà di anziani o disabili  “che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari”a condizione che la stessa non risulti locata.

Frequenze tv assegnate con gara. Semaforo verde all’emendamento del governo sul beauty contest al dl fiscale. Le nuove frequenze tv, saranno “assegnate mediante pubblica gara indetta entro 120 giorni dall’entrata in vigore del presente articolo”. L’emendamento del governo, che azzera il beauty contest, prevede l’assegnazione delle frequenze “ad operatori di rete sulla base di differenti lotti, mediante procedure di gara aggiudicate all’offerta economica più elevata anche mediante rilanci competitivi, assicurando la separazione verticale tra fornitori di programmi e operatori di rete”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Circa redazione

Riprova

Crediti d’imposta, Cataldi (commercialisti): “Strumento da migliorare, non eliminare”

“La sospensione del credito di imposta per i beni strumentali nuovi 4.0 e quello per …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com