Un momento dell'operazione della Guardia di Finanza di Roma contro la maxi truffa all'Inps, nel fermo immagine di un video distribuito il 22 aprile 2016. ANSA/ GUARDIA DI FINANZA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Imprenditrice truffata per 600.000 euro da commercialista

Ha sottratto 600.000 euro a una imprenditrice forlivese che si era rivolta a lei per procedere alla ristrutturazione del suo gruppo aziendale attivo nel settore della cosmesi e nella gestione di strutture ambulatoriali, riabilitative e diagnostiche. Protagonista della vicenda, scoperta dalla Guardia di Finanza di Forlì, una commercialista ravennate 48enne nei cui confronti la Procura forlivese ha disposto il rinvio a giudizio per truffa e appropriazione indebita aggravata e continuata. Alla professionista – si legge in una nota – le Fiamme Gialle sono giunte dopo la denuncia presentata dalla professionista vittima del raggiro.

L’attività investigativa condotta sotto la guida del sostituto procuratore della Repubblica, Filippo Santangelo, ha premesso di individuare gli artifizi utilizzati dalla commercialista per sottrarre l’ingente somma utilizzata come anticipo per l’acquisto di un immobile nel centro di Ravenna, già sede di un istituto di credito nazionale; per pagare le parcelle del designer incaricato della ristrutturazione e arredamento e cofinanziare un progetto di ricerca affidato a una propria amica. Nel dettaglio i finanzieri hanno ricostruito come la donna falsificasse la firma della vittima sui moduli di richiesta di vari bonifici bancari e assegni circolari, su conferimenti di incarico in esclusiva per la vendita di immobili di sua proprietà e manipolasse i prospetti riepilogativi settimanali utilizzati per i pagamenti on-line, in modo da non far risultare gli ammanchi di denaro. Per questo, nei confronti della commercialista la Procura della Repubblica ha disposto il rinvio a giudizio per truffa e appropriazione indebita aggravata e continuata.

Circa Luca Teolato

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com