Ilva, oggi l’incontro Calenda-sindacati

C’è attesa per l’incontro di oggi al ministero dello Sviluppo economico tra il ministro Carlo Calenda e i sindacati sull’acquisizione dell’Ilva. Secondo quanto appreso nei giorni scorsi dall’AdnKronos da fonti vicine al dossier, l’Ilva passa ad Am Investco Italy (Arcelor Mittal, Marcegaglia e Intesa Sp).

Venerdì scorso fonti del ministero avevano smentito l’aggiudicazione ma precisato che i commissari Piero Gnudi, Enrico Laghi e Corrado Carrubba avevano presentato al Comitato di sorveglianza i risultati della gara e la loro proposta di aggiudicazione. Inoltre, dopo aver valutato la proposta, il ministero ha comunicato che prenderà le proprie determinazioni dopo l’incontro con i sindacati convocato alle 12:15.

 Per quanto i tre ‘impegni richiesti’ dai commissari si tratterebbe di: mantenere l’offerta invariata in termini economici e quindi garantire gli investimenti già indicati; non modificare il piano, e quindi il perimetro dell’azienda, anche in presenza di eventuali prescrizioni dell’Antitrust Ue; prorogare al 31 marzo 2018 la validità delle offerte.

Circa Redazione

Riprova

Hallmark lascia Bentley e diventa il nuovo CEO di Aston Martin

Adrian Hallmark ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente e amministratore delegato di Bentley. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com