Ilaria D’Amico sbarca su Rai 2 con un nuovo programma

Risale al 2006 l’ultima apparizione di Ilaria D’Amico in Rai, al timone del programma documentaristico Timbuctu. Ora la conduttrice romana è pronta a fare il suo ritorno nella tv pubblica con un nuovo talk show il giovedì sera su Rai 2. Scopriamo tutti i dettagli.

Ilaria D’Amico: il ritorno in Rai e il nuovo programma

Ex volto di punta di Sky e soprattutto di Sky Sport, nel corso della sua carriera Ilaria D’Amico ha lavorato anche per Mediaset (alla conduzione di Campioni, il sogno) e su La7 (con Exit – Uscita di sicurezza), ma è dal lontano 2006 che non compare sui canali Rai.

Il ritorno della conduttrice è previsto per settembre, quando sarà alla guida di un nuovo talk show del giovedì sera sulla seconda rete. Ilaria sarà dunque uno dei volti della nuova Rai 2; la conferma è arrivata da Antonio Di Bella, neo direttore dell’Approfondimento, durante il CdA. Niente da fare dunque per Francesco Giorgino, che alcune indiscrezioni vedevano vicino alla conduzione del nuovo programma, realizzato da Alessandro Sortino. Alla fine la scelta è caduta sulla compagna di Gigi Buffon, che ha già lavorato a una trasmissione di Sortino, Exit, dal 2007 al 2011. L’ex iena è infatti ormai specializzato in talk show per Rai 2, come hanno dimostrato Nemo e Popolo sovrano, di cui era anche conduttore.

Di Bella ha anticipato che il nuovo programma condotto da Ilaria D’Amico non parlerà esclusivamente di politica, bensì di attualità a 360 gradi, con toni anche irriverenti, leggeri, emozionali e divertenti e con uno sguardo dedicato al mondo dei giovani. Importante per il format sarà proprio il ruolo della conduttrice, che dovrà introdurre l’argomento che sarà al centro del dibattito tra gli ospiti esperti in materia, i quali avranno la possibilità di esprimersi senza interruzioni.

Circa Redazione

Riprova

Nunzia De Girolamo su Avanti Popolo: “Ho sbagliato ad accettare”

Nunzia De Girolamo ha fatto il passaggio dalla politica alla televisione, tuttavia sembra che questa scelta …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com