“Il valore del lavoro”: Cgil, Cisl e Uil, manifestano a Roma

Nuova manifestazione unitaria di Cgil, Cgil e Uil stamattina a Roma. Con lo slogan “Il valore del lavoro”, i sindacati sono partiti alle 9.30  da piazza della Repubblica. Il corteo confluirà alle 11.30 in piazza del Popolo dove si terranno i comizi conclusivi dei tre segretari generali Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.

Scenderanno in piazza con Cgil, Cisl e Uil anche gli studenti. “Basta con la retorica del merito. Lo Stato abbandona gli studenti veramente meritevoli. Noi meritiamo un’istruzione e un Paese migliori”, sottolineano l’Udu e la Rete degli Studenti Medi, annunciando la partecipazione alla manifestazione sindacale.

E’ prevista una “grande partecipazione”, che secondo gli organizzatori del sindacato sta superando le aspettative della vigilia. Dalle informazioni raccolte finora dalle tre organizzazioni sindacali risultano prenotati 1.000 bus, 4 treni speciali, 2 navi dalla Sardegna, più aerei e mezzi privati, oltre naturalmente la partecipazione che sarà assicurata dai lavoratori e dai pensionati di Roma e del Lazio.

Circa admin

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com