“Il Turismo non molla”

Napoli. Nuova manifestazione di protesta lunedì prossimo 1 febbraio, dalle ore 10, promossa dalla Filiera Turistica.

In piazza, al grido di “Il Turismo non molla”tutte le categorie del comparto: agenti di viaggio, guide turistiche, accompagnatori, animatori, albergatori, bed & breakfast, casa vacanza, NCC, ditte bus e società marittime, ristoratori e titolari bar, artigiani e negozianti di souvenir, noleggiatori, commerciali, organizzatori eventi, wedding planner, intermediari assicurativi specializzati nel turismo.

Tutti uniti in un’unica voce collettiva, esprimeranno una richiesta precisa: “stato di crisi” affinché vengano accolte le istanze presentate per tutelare aziende e relative forza-lavoro.

Ecco le principali richieste: erogazione dei fondi che sono stati promessi per tutte le categorie; Cassa Integrazione; Anno fiscale bianco; Rapporti bancari; Ruolo nell’organizzazione e incentivi per la ripartenza come la riqualificazione delle agenzie, la tecnologia, lo sgravio fiscale dei viaggi prenotati in agenzia.

Migliaia di lavoratori in piazza, gli stessi che  con la loro attività hanno realizzato il 20% del Pil nazionale nel 2019. Ignorati, trascurati, dimenticati da Franceschini e dal Governo intero, in stato di emergenza Covid 19, penalizzati da  conseguenze tali da incidere drammaticamente su di una dignitosa e esistenza propria e delle rispettive famiglie, rivendicheranno il diritto al lavoro, fondamento della Costituzione ed esigeranno adeguati e urgenti  provvedimenti.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com