Il Toro incorna una lupa senza zanne

La Roma di Spalletti perde 3-1 sul campo di un determinatissimo Torino, a nulla è valsa la rete 250 di Francesco Totti.
I giallorossi erano di scena all’Olimpico di Torino per confermare i buoni spunti tattici visti nel 4-0 contro il Crotone, Spalletti manda in campo una squadra a trazione anteriore, escludendo Totti dal primo minuto con Strootman e De Rossi in mediana e Nainggolan sulla trequarti.
All’apparente strapotere giallorosso Mihajlovic risponde con il cuore ed il talento della sua rosa formata da alcuni dei talenti più promettenti del nostro campionato, Belotti, Boye , Barreca e Baselli (subentrato ad Obi) e l’esperienza internazionale di Joe Hart tra i pali.
Sono i giallorossi ad avere la prima occasione con Dzeko che però sbaglia il controllo e sciupa una grande occasione, la prima di moltissime durante la gara per l’attaccante bosniaco.
Gol sbagliato-gol subito , si sa, è la dura legge del calcio e così il Torino rialza la testa ed il gallo Belotti punisce la Roma di testa per il vantaggio granata, 1-0.
Nella ripresa il Toro è dominatore del campo contro una Roma stanca, disunita, e tatticamente schierata male, è ancora Belotti a seminare il panico in area giallorossaed a guadagnarsi il calcio di rigore che l’ex di turno Iago Falque non sbaglia per il 2-0 granata.
Entra Totti e sembra il copione del ‘solito’ miracolo del Capitano, che dopo pochi minuti segna il suo 250 gol in Serie A, ma è una Roma immune anche al talento del suo condottiero, che crolla nel finale con il 3-1 ancora di Iago Falque.
Luigi Viscardi

Circa Redazione

Riprova

La grande boxe si fa elegante a Roma

Oggi 13 Ottobre va in scena un evento che mancava da anni nella capitale, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com