Il Time decreta Obama uomo dell’anno

 

Per il Time è Obama l’uomo dell’anno. Ad annunciarlo lo stesso direttore della rivista statunitense , Rick Stengel.

Il presidente Usa ottiene tale primato per la seconda volta.  Un bis che possono vantare altri anche Bill Clinton, che guadagnò la copertina delTime nel 1992 e nel 1998 e George W. Bush nel 2002 e 2004. Obama invece è comparso sulla copertina di Time già nel 2008.

Ieri il settimanale aveva annunciato la rosa dei finalisti: includeva, oltre a Obama, la Ceo di Yahoo! Marissa Mayer, il presidente egiziano Mohammed Morsi, Bill e Hillary Clinton, la studentessa pakistana ferita dai Talebani Malala Yousafzai, gli immigrati clandestini, il Ceo di Apple Tim Cook e la fisica italiana Fabiola Gianotti. L'anno scorso la palma della Persona dell'Anno era andata al movimento Occupy.

Per Time Barack Obama "non è solo una figura politica ma culturale" e incarna "il nuovo americano". Secondo il direttore della rivista, Rick Stengel, che lo ha scelto come Persona dell'anno 2012, "si è molto parlato della coalizione degli emergenti – giovani, minoranze, ispanici, donne laureate – e, nel vincere le elezioni, Obama ha mostrato che tutti questi gruppi in rapida ascesa non sono solo il futuro, sono il presente". Time, ha detto il direttore, ha scelto Barack Obama come Persona dell'anno "per aver forgiato una nuova maggioranza, per aver trasformato una debolezza in opportunità e per aver cercato, in mezzo a grandi avversità, di creare una unione più perfetta".

 

 

 

 

 

Circa admin

Riprova

Migranti, primi sì della Ue al patto sui migranti

Il parlamento europeo con 322 voti favorevoli, 266 contrari e 31 astensioni ha dato il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com