IL TEST, teatro brillante al Vittoria di Roma

Al Teatro Vittoria di Roma fino a domenica 3 aprile è in scena IL TEST una deliziosa e brillante commedia interpretata da Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari e Sarah Biacchi; dal testo dello spagnolo Jordi Vallejo, nella traduzione italiana di Piero Pasqua, per la regia dello stesso Ciufoli.

Un ambiente apparentemente sereno, un gruppo di amici che si prepara ad una piacevole serata nel lussuoso appartamento di Toni (Simone Colombari), quello che ha fatto fortuna con speculazioni poco chiare. Paula (Benedicta Boccoli) una giovane donna eticamente irreprensibile, moglie di Hector (Roberto Ciufoli) gestore di un bar vicino al fallimento, siedono intorno a un tavolo davanti a un costosissimo vino rosso e raccolgono la provocazione lanciata da Toni, da cui si sviluppa tutta la scrittura della piece: “Meglio centomila euro ora o un milione tra dieci anni?”

È sufficiente questa domanda per scatenare le reazioni più disparate dei protagonisti. Vengono fuori prepotentemente le ombre dei rapporti interpersonali, gli irrisolti, il taciuto. Dal clima amicale si passa ad un’atmosfera pungente, caustica e feroce che non abbandona mai la vena comica con tempi perfettamente rispettati. Il pubblico ne rimane avvinto, partecipando con grandi risate, fino al colpo di scena finale.

Amara rivelazione quella di Berta (Sarah Biacchi) la giovane fidanzata psicologa dello scapolo impenitente Toni, che sottolinea come il test nasca in ambito infantile avendo per oggetto delle caramelle, ma: “Le caramelle dei bambini sono i soldi”. Davvero si riduce tutto a questo? Oppure alla fine siamo comunque mossi dai sentimenti? C’è un unico modo per scoprirlo, andare a vedere IL TEST al Teatro Vittoria, sarà in scena solo fino a domenica 3 aprile. Correte!

Di Jordi Vallejo

traduzione di Piero Pasqua

Con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari, Sarah Biacchi

regia Roberto Ciufoli

scene Andrea Cerianicostumi Sandra Cardini

light design Francesco Bàrberafoto Tommaso Le Pera

Produzione La Bilancia

Teatro Vittoria

Piazza Santa Maria Liberatrice, 10 – 00153 Roma

065740170 – 065740598

Loredana Margheriti

Circa Redazione

Riprova

“UNA NIT- Storia di un clown che non sa come si muore” spettacolo di e con Riccardo Forneris in scena il 20 e 21 aprile al Teatro Kopò- Roma

Il 20 e il 21 aprile il palcoscenico del Teatro Kopò di Roma accoglie UNA …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com