sushi festival

Il sushi Festival sbarca a Roma il 9 Aprile

Fanatici del sushi, maniaci degli uramaki, california roll addicted preparatevi! perché a Roma Domenica 9 aprile Palazzo Brancaccio in collaborazione con Roma.Eat, ospiterà il Sushi Festival denominato IOJP (#iojapo), l’evento fatto apposta per tutti coloro che vanno pazzi per questa golosa pietanza simbolo del Sol levante.

Le lussose sale ricche di stucchi e specchi del bellissimo palazzo nobiliare di Viale del Monte Oppio e i suoi eleganti giardini diventeranno per un solo giorno un grandioso temporary restaurant, con 10 stand dove i migliori sushi-chef dei top restaurant nipponici di Roma porteranno tutta la loro abilità nell’arte di preparare il sushi facendovi assaggiare le loro squisite ed eclettiche rivisitazioni dei piatti della cucina giapponese. Ad aderire all’iniziativa, alcuni tra i più apprezzati ristoranti nipponici presenti nella capitale: Kuro Club l’amatissimo ristorante nipponico di piazza Istria famoso per i suoi uramaki ed i cocktail, Mahalo il ristorante nippo hawaiano che propone la sua cucina fusion a metà tra la cultura del Sud Pacifico e quella giapponese, Yume Fusion il ristorante di Talenti dove la cucina orientale si contamina con la cucina occidentale per un esplosione di gusto e creatività, Ginza Gold il ristorante nipponico perfetto per assaggiare qualsiasi varietà di sushi e soprattutto frequentato da coloro che vogliono provare un’ottimo Teppanyaki, Sushidre del sushiman italiano Andrea Panattoni celebre nella zona di Tivoli per il suo sushi a 5 stelle, Sui Generis che curato dallo chef Cristiano Quadraccia offre scampoli di vero giappone col suo sushi freschissimo e autentico, Nojo il ristorante fusion giapponese a Roma dove la tradizione nipponica incontra quella hawaiana e si fonde con la cucina moderna europea, e last but not least Chef Nestor World, il ristorante nipponico di Pescara in trasferta a Roma per il Festival che offrirà il suo sushi e sashimi di ottima qualità.

Questa è la prima tappa di un appuntamento dedicato agli amanti del sushi, che oramai ha conquistato da diversi anni il gusto degli italiani trasformandosi da un lusso accessibile a pochi palati ad un cibo di tendenza che accomuna tutte le generazioni e tutte le tasche.

Il sushi festival è un ‘ occasione da non perdere per passare una domenica diversa all’ insegna dei sapori orientali e divertendosi con Degustazioni, Show Cooking, Workshop, Academy, Esposizioni e Mostre che daranno la possibilità agli appassionati di imparare le tecniche, la storia e i segreti del fantastico mondo del Sushi.

Come partecipare?
Acquistando il biglietto in loco al prezzo di 15 euro, comprensivo della degustazione di 10 pezzi di Sushi (1 per ogni ristorante) e un calice di vino o di bollicine italiane. All’interno della manifestazione sarà possibile acquistare ulteriori carnet da 8 tagliandi, al prezzo di 10 euro. Sarà inoltre attivo un servizio Bar alla mescita.


SUSHI FESTIVAL Vademecum:

Dove: Palazzo Brancaccio, viale del Monte Oppio 7, Roma
Quando: Domenica 9 aprile 2017
Orari: 12.00 – 22.30
Per Info: info@romaeat.com

Valentina Franci

Circa Valentina Franci

Riprova

Tartaglia Arte: Anche l’artista Dario Brevi aderisce a “Un’estate in fondo al mare” di Sandro Malossini

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, l’articolo ricevuto da Tartaglia Arte: Cosa vede l’occhio dell’artista in fondo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com