Il sindaco Fabio Roccuzzo nel Cda di Kalat Ambiente

I sindaci di Caltagirone Fabio Roccuzzo e di Grammichele, Giuseppe Greco, sono stati eletti all’unanimità, dall’assemblea dei sindaci, quali componenti del Cda di Kalat Ambiente. I due si aggiungono alla presidente Concetta Italia e agli altri componenti Salvatore Astuti (sindaco di Palagonia)  e Giovanni Burtone, primo cittadino di Militello.

“Ringrazio i colleghi degli altri centri del Calatino per la fiducia accordatami – dichiara Roccuzzo- Una priorità assoluta sarà quella di determinare, d’intesa con tutto il Cda, le condizioni affinché la Regione siciliana mantenga l’impegno di finanziare la ricostruzione dell’impianto di selezione della frazione secca dei rifiuti di Kalat Impianti (il braccio operativo di Kalat Ambiente), andato distrutto nel devastante incendio dello scorso mese di luglio.

Kalat Ambiente – aggiunge il sindaco di Caltagirone – costituisce un’eccellenza del nostro territorio, in grado di qualificare il settore della raccolta dei rifiuti. L’auspicio è che, grazie al lavoro di squadra portato avanti, Caltagirone possa raggiungere, entro la fine del 2021, il 65% di raccolta differenziata che le garantirebbe l’accesso alle premialità”.

Circa Redazione

Riprova

Ilaria Salis, candidata capolista nel nord-ovest con Avs

Ilaria Salis capolista alle Europee nel nord-ovest con Avs: un articolo de Il Foglio ricostruisce …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com