Il Rock(inRoma) spacca fino ad Agosto

Ancora due settimane intense di rock per la manifestazione musicale più attesa e grintosa dell’estate romana. Quest’anno le aspettative per il Rockinroma non sono state tradite grazie ad un ricchissimo cartellone che ha accontentato i gusti di tutti gli appassionati del genere.

La stagione si apre con un concerto di Manuel Agnelli e i suoi Afterhours.

Dopo uno speciale ritorno dei Portishead, che non si esibivano in Italia dal 2008, i riflettori sono accesi per i nuovi concerti che partiranno questa sera.

“L’amore è femmina” (forse qualcuno lo sapeva già!) e lo è decisamente anche lei, Nina Zilli. Bella, accattivante, che con la sua potente voce quest’anno è arrivata fino a Baku, la capitale dell’Azerbaigian dove si è tenuto l’Eurovision Song Contest 2012 (piazzandosi nona su 42 paesi partecipanti), si esibirà stasera 16 luglio alle 21.45.

Gli artisti italiani saranno i protagonisti assoluti dell’edizione 2012 di Rockinroma: Elio e le storie tese il 19, Caparezza il 20, i Subsonica il 21 e i Litfiba il 28 (quest’ultimi riuniuti dal 2010) attireranno all’Ippodromo delle Capannelle (questo il teatro dell’evento) migliaia di giovani trepidanti.

Direttamente dagli anni ’60, invece, il 26 ritornano sul palco i Beach Boys per festeggiare il 50° anniversario della loro nascita artistica con una delle 50 date previste dal loro tour mondiale. Attesa l’esibizione di Ben Harper e dei ‘mitici’ Simple Minds.

La fine è ancora più bella dell’inizio. Dopo i Placebo il RockinRoma e l’estate della musica italiana sarà ‘chiusa’ dal mega concerto dei Radiohead, che assicureranno uno degli spettacoli più emozionanti dell’anno, degno finale di un aureo mese rock.

Marzia Giardiello

Circa admin

Riprova

Sicilia, Enti locali. Cambiano norme per spettacoli. Mancuso (FI): “Snellimento burocrazia per economia e cultura”

Cambiano le regole per gli spettacoli che ospitano fino a mille spettatori in Sicilia. Non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com