Il candidato premier del M5s Luigi di Maio con Alessandro di Battista nella sede del comitato elettorale del M5s in una foto tratta dal profilo facebook di Di Battista. ++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++

Il ritorno di Di Battista…

A settembre Alessandro Di Battista farà un breve rientro in Italia. È atteso alla festa del Fatto insieme a Luigi Di Maio. Loro due, le anime del Movimento cinque stelle. Quella più movimentista, incarnata dal grillino ora in viaggio delle Americhe, e quella istituzionale di Di Maio, che ha portato i Cinque Stelle nelle stanze dei bottoni.

Il fatto è che una parte dei grillini sarebbe insofferente alla linea decisa da Di Maio, troppo schiacciata,  soprattutto in tema immigrazione,   sul volere della Lega. Matteo Salvini, per ora, guida le danze. E spesso è il vicepremier pentastellato a dove rincorrere. Ecco perché non solo Fico, ma anche il ministro Barbara Lezzi e Paola Taverna starebbero tifando per un ritorno nella compagine di Dibba.

L’idea, secondo quanto scrive Repubblica, sarebbe quella di candidare Di Battista alle prossime elezioni europee, che sono previste per il 2019. L’obiettivo non detto è quello di frenare la corsa della Lega, lanciata – nei sondaggi – a superare il Movimento. E soprattutto a riposizionare i 5S a sinistra. Il diretto,   scrive Repubblica,   interessato ne ha ragionato in queste settimane con i vertici pentastellati e la notizia è iniziata a circolare anche a livello dei gruppi parlamentari. Potrebbe fare da capolista in una circoscrizione e potrebbe raggiungere pure 600mila preferenze.

Circa Redazione

Riprova

Soldi a politici italiani Pd e Avs da organizzazioni Usa vicine a Soros

Ci sono vari esponenti del Pd, per lo più parlamentari, compreso un ex ministro del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com