Il ragazzo rimasto a Wuhan non ha il coronavirus: presto il rientro in Italia

Il ragazzo diciassettenne italiano di Grado rimasto a Wuhan non ha il coronavirus. Una buona notizia confermata da fonti della Farnesina. Il giovane, domenica notte non era potuto partire con gli altri 56 connazionali con l’aereo messo a disposizione dall’Aeronautica militare perché aveva 39 di febbre, è stato sottoposto al test per verificare l’eventuale contagio. Un test che ha dato esito negativo.

Il liceale, da quanto si apprende, si trova in un bed & breakfast di Wuhan ed è accudito da due italiane incaricate dalla ambasciata italiana, ha però ancora la febbre. Ma, a quanto sembra, il peggio sia passato anche se deve restare sotto osservazione.

Probabilmente rientrerà in Italia per essere sottoposto al periodo di quarantena come è prassi per chi arriva dalla provincia di Wuhan. La Farnesina sta studiando il modo per farlo arrivare a Roma visto che i voli di linea sono stati soppressi: probabilmente l’Italia chiederà al governo di Pechino l’autorizzazione per far uscire il ragazzo dalla “zona rossa” e spostarlo in una città dove possa prendere un volo per l’Italia.

Circa redazione

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com