epa06025888 Britain's Prince Philip, The Duke of Edinburgh following the unveiling of the new Great Western train at Paddington Station in London, Britain, 13 June 2017. Queen Elizabeth II, accompanied by The Duke of Edinburgh, marked the 175th anniversary of the first train journey by a British monarch. The royal couple traveled from Slough to London Paddington on a Great Western Railway train, recreating the historic journey made by Queen Victoria on 13 June 1842. EPA/ANDY RAIN

Il principe Filippo in ospedale per malore imprecisato

Il principe Filippo, consorte quasi centenario della regina Elisabetta, è stato ricoverato in un ospedale di Londra dopo un malessere di natura al momento imprecisata. Lo rende noto Buckingham Palace.

Filippo di Edimburgo, il cui centesimo compleanno è in calendario il 10 giugno prossimo, si è ritirato dagli impegni pubblici della Royal Family britannica da ormai oltre 3 anni.

E da mesi vive in isolamento quasi totale assieme alla quasi 95enne regina – per ovvie ragioni di cautela legate alla pandemia – nel castello di Windsor, dove entrambi hanno ricevuto nelle settimane scorse la prima dose di un vaccino anti Covid. Il breve comunicato diffuso da Buckingham Palace sulla sua salute ha toni apparentemente rassicuranti, ma non cancella gli allarmi data l’età molto avanzata del principe consorte, popolare anche per le sue gaffe e il suo spirito caustico fra i sudditi, sposato con Elisabetta da oltre 73 anni. “Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo – si legge nel testo – è stato ricoverato martedì sera al King Edward VII Hospital di Londra; il ricovero è stato deciso come misura cautelare, su consiglio del medico di Sua Altezza, dopo che egli si era sentito poco bene. E’ previsto che il Duca resti in ospedale per pochi giorni, in osservazione e a riposo”.

Circa Redazione

Riprova

Von der Leyen: “Prepariamoci a taglio totale gas russo”

“Dobbiamo prepararci a ulteriori interruzioni dell’approvvigionamento di gas, anche a un taglio completo dalla Russia. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com