epa05792609 Britain's Prince Philip, the Duke of Edinburgh waves to well-wishers after he and Britain's Queen Elizabeth II (unseen) officially opened the new Cyber Crime Security centre in London, Britain, 14 February 2017. The new center's function is to protect the United Kingdom against cyber-attacks and act as an operational nerve center. EPA/ANDY RAIN

Il Principe Filippo è stato operato al cuore ma resta in ospedale

Buckingham Palace sta affrontando giorni molto delicati: il Principe Filippo è stato operato da poche ore al cuore per sistemare un piccolo problema cardiaco e stando alle comunicazioni Reali per ora resterà ricoverato in ospedale, fino a data da destinarsi.

Da qualche tempo ormai, il Principe consorte della Regina Elisabetta II era stato prima ricoverato per un malore e poi trasferito in un centro clinico specializzato in malattie cardiache. Nella nota diramata da Palazzo si legge che “Il Duca di Edimburgo è stato sottoposto con successo a una procedura al cuore per una preesistente condizione”.

Il clima resta dei più tesi soprattutto per l’età del Duca, che compirà 100 anni a giugno, un traguardo sicuramente importante ma che tende a far mantenere molto alta l’attenzione nei suoi confronti. A fine febbraio il principe Carlo era stato pizzicato dai tabloid col volto rigato dalle lacrime a seguito di una visita al padre, il che non faceva presagire nulla di buono. Ora però le notizie ufficiali che giungono sembrano delle migliori, tanto da portare Camilla a dichiarare che “Le sue condizioni migliorano, incrociamo le dita”.

Intanto i riflettori sulla Famiglia Reale Inglese rimangono accesi in vista dell’intervista di Meghan e Harry rilasciata alla trasmissione americana condotta da Oprah Winfrey che – è stato confermato – a breve andrà in onda. E come se non bastasse questo a tenere dritte le antenne dei membri Reali, si parla di uno scontro aperto tra Meghan e Buckingham Palace: continua infatti il botta e risposta a distanza tra la Duchessa e la Famiglia Reale per la delicata questione che interessa alcuni ex dipendenti dei Duchi del Sussex, vicenda portata agli onori della cronaca dal Daily Mail nel 2018 e mai del tutto conclusa.

Ora Meghan si è detta amareggiata per le recenti dichiarazioni del Times che l’hanno coinvolta in merito al presunto bullismo verso due ex dipendenti della Casa Reale, e da Palazzo fanno sapere della loro preoccupazione sulla vicenda attraverso un comunicato ufficiale. La tensione è salita alle stelle in vista della messa in onda dell’intervista esclusiva di Meghan e Harry e non si escludono contraccolpi che potrebbero giungere fino alle orecchie non solo della Regina ma anche di Filippo, che almeno per ora, resta in ospedale.

Circa Redazione

Riprova

Color est e pluribus unus – Giornata in ricordo del prof. Alessandro Musco

Mecoledì 20 Marzo 2024 COLOR EST E PLURIBUS UNUS Giornata in ricordo del prof. Alessandro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com