Temer e Marcela

Il presidente del Brasile Temer fugge dalla residenza ufficiale: “Ci sono i Fantasmi!”

Michel Temer il presidente in carica del Brasile è fuggito dalla sua residenza ufficiale perché a suo dire lo splendido palazzo è infestato da spiriti e presenze negative. Temer e sua moglie l’affascinante ex miss, Marcela sarebbero stati spaventati da dei fantasmi che a quanto pare popolerebbero la lussuosa residenza presidenziale di Brasilia , la celebre Alvorada opera di Oscar Niemeyer e considerata uno dei capolavori assoluti dell’architettura contemporanea: 7mila metri quadri, tre piani di palazzo, con piscina, sala cinema, centro medico, chiesa privata ed eliporto. Progettata dall’architetto Oscar Niemeyer e costruita tra il 1957 e il 1958, è la residenza presidenziale sin dagli anni ’60.
”Ho avvertito sempre qualcosa di strano là dentro fin dalla prima notte non mi è mai riuscito di chiudere occhio. C’erano presenze negative ed anche Marcela le avvertiva. Solo nostro figlio sembrava trovarcisi bene, mentre correva da un capo all’altro della casa” queste le parole del presidente brasiliano al settimanale Veja.

Alvorada
La stampa brasiliana riporta che Temer, moglie e figlio, sono stati costretti a rifugiarsi nella residenza del vicepresidente, ancora vuota proprio perché Temer non ha ancora provveduto alla nomina. La first lady Marcela, secondo la testata Il Globo, avrebbe richiesto addirittura l’ intervento di un prete esorcista, a ma a nulla sarebbero valse le preghiere del sacerdote. Dopo appena dieci giorni di permanenza e 7500 euro di spesi per i nuovi arredi i Temer hanno fatto i bagagli.
Pertanto il presidente e famiglia avrebbero deciso di trasferirsi al Palazzo Jaburu, la residenza del vicepresidente dove Michel Temer ha vissuto a lungo quand’era braccio destro della precedente presidente Rousseff. Il suo staff è intanto corso ai ripari, temendo che le dichiarazioni del presidente sui fantasmi gettassero il ridicolo su Temer si sono affrettati a smentire tutto:” Temer non si adatta a case di grandi proporzioni ma continuerà ad usare l’Alvorada per gli eventi diplomatici “. Niente fantasmi dunque secondo l’ entourage del capo di stato.
D’altronde il suo staff ha il suo bel da fare per migliorare l’immagine di Temer che soffre di uno dei livelli di gradimento più bassi di sempre ed è tacciato di aver usurpato un ruolo per cui non è mai stato eletto.
La precedente inquilina dell’ Alvorada la presidente Roussef infatti fu costretta a lasciare dopo il voto del Senato che rese definitiva la sua destituzione per impeachment, fatto che spianò la strada a Temer verso la presidenza. Chissà che la Roussef “tradita”( dal suo punto di vista) non si sia vendicata evocando gli spiriti dell’ oltretomba per tormentarlo…

Valentina Franci

Circa Valentina Franci

Riprova

SPETTACOLO ‘PERSEFONE’ al Teatro Trifiletti di Milazzo il 25 maggio

25 MAGGIO 2024 ORE 21:00 IL CIRCOLO DELLE LUCERTOLE E L’ASD SICILIA DANZA MUSICAL SCHOOL …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com